Immobiliare / real estate

Sin dagli anni 50 lo Studio è stato protagonista della fase della ricostruzione e nel corso dei decenni seguenti ha rivestito un ruolo fondamentale con soluzioni innovative ed evolutive nel settore del diritto immobiliare.

Forte all’esperienza maturata nel corso del tempo il nostro Studio presta assistenza in materia di redazione e stipula di contratti, di gestione ordinaria e di controversie giudiziali e stragiudiziali in difesa della proprietà e del possesso, così come nelle controversie in materia di indennità di esproprio e occupazione.
Lo Studio offre una consulenza legale e un supporto giuridico e procedurale a clienti italiani e stranieri in ogni fase dell’operazione: dalla due diligence, alla ricerca di finanziamento, all’acquisizione alla dismissione e valorizzazione dell’immobile, sino costituzione di fondi immobiliari attraverso la predisposizione della struttura societaria .

Siamo in grado di assistere il cliente in caso di interventi edilizi nelle fasi contrattuali, amministrativa e tecnica, dal contratto di appalto, alla progettazione ed ai permessi e ai rapporti con gli enti pubblici.

In ipotesi di acquisto di immobili per la messa a reddito, lo Studio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare e delle procedure giuridiche ad essa connesse, come ad esempio la gestione dei contratti di locazione.

Offriamo assistenza e consulenza negoziale e giudiziale nella definizione di ogni vicenda relativa ai diritti reali sui beni.

L’assistenza e la consulenza riguardano anche gli ambiti penale e amministrativo in ipotesi di irregolarità ed abusi edilizi.

Ambiti di più frequente trattazione:

– Consulenza legale nella compravendita di immobili in Italia e all’estero;

– Amministrazione e gestione del patrimonio immobiliare;

– Diritto societario e contrattualistica;

– Contratti di locazione cessione e affitto di ramo d’azienda e di reparto, agenzia,       intermediazione, appalto e fornitura di servizi, ingegneria;

– Contrattualistica appalti e operazioni immobiliari;

– Problematiche relative a prescrizioni urbanistiche e di zona, vincoli, permessi, autorizzazioni, licenze, espropriazioni e diritto ambientale;

– Contenziosi immobiliari innanzi ai tribunali civili ed amministrativi, in ogni stato e grado di giudizio;

– Assistenza penale;

– Profili di diritto tributario;

– Costituzione di associazioni temporanee di impresa e consorzi;

– Due diligence inerente l’analisi ed alla valutazione delle operazioni di sviluppo e compravendita immobiliare;

– Procedure ad evidenza pubblica in relazione ad appalti pubblici di lavori, servizi e forniture ed a concessioni pubbliche.

Servizi

Sorry, there is no child pages under your selected page.